COSTRUZIONE STAMPI

Realizziamo stampi per materie plastiche fino a 40 q.li e stampi di trancia e piega per lamiera. Diamo supporto ad aziende che operano nel settore della prototipazione costruendo stampi in alluminio.

Termoindurenti plastici. Siamo specializzati nella costruzione di stampi per materie plastiche (max 40 q.li), partendo dall’elemento che dovrà essere stampato realizziamo lo stampo in tutti i suoi particolari: dallo studio alla campionatura, le prove stampo vengono effettuate in aziende di fiducia.

Dalla progettazione dello stampo e per tutta la sua realizzazione rimaniamo in continuo contatto con il cliente per soddisfare esigenze sempre più specifiche.

Ci avvaliamo di fornitori di fiducia sia per i materiali sia per tutti i componenti che verranno inseriti nello stampo.

Disponiamo di macchinari all’avanguardia (fresatrici fino a 5 assi, foratrice per foratura profonda, erosioni a filo e tuffo) che ci permettono di realizzare gli stampi in tempi brevi in modo da rispettare le strette consegne che il mercato di oggi impone. Nel reparto aggiustaggio lo stampo viene lucidato e montato da personale esperto.

Alcuni clienti ci commissionano stampi prototipali in alluminio: l’esigenza è di avere lo stampo in tempi brevi per produrre pochi pezzi. Successivamente ci occupiamo della realizzazione dello stampo definitivo in acciaio.

Lamiera. Costruiamo stampi a passo e stampi singoli di trancia e piega. La progettazione viene effettuata all’interno cosi come la campionatura dei pezzi se lo stampo è di dimensioni ridotte, diversamente ci affidiamo ad aziende esterne che collaborano con noi da anni.